Home / Cura del Cavallo / Sedactive Plus, un coadiuvante per gestire lo stress nelle fasi del pre-gara

Sedactive Plus, un coadiuvante per gestire lo stress nelle fasi del pre-gara

Sedactive Plus, un coadiuvante per gestire lo stress nelle fasi del pre-gara

Anche nell’ambito delle gare dei cavalli, ci sono delle varie fasi della preparazione che non si possono assolutamente saltare. La cura del cavallo in tutte quelle situazioni che si riferiscono all’avvicinamento della manifestazione, riveste un ruolo davvero fondamentale.

Le diverse tappe che portano il cavallo ad affrontare la gara devono essere vissute con grande serietà, facendo in modo che il cavallo abbia tutti i nutrienti e tutti i trattamenti tali per poter poi portare a termine il suo compito durante la gara in modo più che egregio.

Sedactive Plus, ecco a cosa serve

Ebbene, uno dei prodotti maggiormente diffusi proprio all’interno delle fasi pregara risponde al nome di Sedactive Plus. Si tratta di una pasta, che deve essere utilizzata solamente tramite via orale che può essere efficacemente sfruttata come coadiuvante per quanto riguarda la gestione dello stress nei cavalli che affrontano gare sportive.

Cerchiamo di capire meglio come debba essere utilizzato questo prodotto. Ci sono essenzialmente due strade per poter somministrare Sedactive Plus al proprio cavallo. La prima è quella che prevede l’impiego di una siringa per l’uso orale. In questo caso, il consiglio è quello di seguire la somministrazione pari a un tubo siringa ogni giorno per tre giorni, inclusa anche la giornata in cui avviene la gara piuttosto che il trasporto verso il luogo della competizione.

La principale alternativa è rappresentata dalla somministrazione in polvere. In questo caso, è molto importante prestare attenzione alla miscela che si deve creare tra questo prodotto e la razione alimentare che viene consumata ogni giorno da parte del cavallo. Si consiglia di mantenersi su un dosaggio minimo pari a 20 grammi, fino ad arrivare ad una soglia massima pari a 60 grammi per capo al giorno.

Le due versioni del prodotto presenti in commercio

Come abbiamo appena detto, sono due le confezioni di Sedactive Plus che sono state lanciate sul mercato. La prima è quella del vaso di pasta ad uso orale, che diventa fondamentale nella gestione corretta dello stress in tutti i cavalli che devono affrontare delle competizioni. Soprattutto in momenti molto particolari come la gara oppure il giorno precedente nel corso del trasporto.

Sul mercato si può anche trovare Sedactive Powder, ovvero la versione in polvere, sempre ad uso orale, che viene impiegato esattamente con lo stesso scopo nei confronti del cavallo da gara. A questo link, avrete la possibilità di acquistare Sedactive Plus ad un prezzo nettamente più vantaggioso rispetto a quello proposto nella maggior parte dei negozi specializzati.

About Gio Tuzzi

Scroll To Top