Home / Cura del Cavallo / Myristol, il prodotto migliore per combattere problemi articolari

Myristol, il prodotto migliore per combattere problemi articolari

Myristol, il prodotto migliore per combattere problemi articolari

Spesso e volentieri, i cavalli hanno a che fare con delle problematiche piuttosto serie e gravi che vanno a colpire le articolazioni. Si tratta di patologie che possono insorgere anche in virtù del fatto i cavalli stessi siano stati costretti ad affrontare numerosi allenamenti e gare ad un ritmo estremamente serrato.

In tutte queste occasioni, quindi, può capitare che i cavalli abbiano bisogno di un prodotto specifico in grado di combattere le varie patologie che hanno colpito le articolazioni. Uno dei prodotti più efficaci da questo punto di vista si chiama Myristol. Interessante notare soprattutto la sua formulazione, molto completa e innovativa sotto vari aspetti, che consente di svolgere un’attività particolarmente benefica nei confronti dei vari elementi che possono portare allo sviluppo di malattie articolari.

Per cosa può essere usato Myristol

Uno dei punti di forza di Myristol è certamente quello di essere realizzato con tutta una serie di ingredienti che vengono miscelati in maniera specifica, in modo tale da formare un composto che sia adatto a soddisfare ogni esigenza del cavallo.

Tra le principali caratteristiche di Myristol troviamo sicuramente il fatto di essere formato da ingredienti specifici molto efficaci. Si tratta della glucosamina, che rappresenta una delle componenti prioritarie della matrice cartilaginea, che riesce a migliorare la sintesi della cartilagine che si svolge a livello delle articolazioni.

In questo prodotto troviamo anche il MSM: in realtà, si tratta di un acronimo che sta a indicare una vera e propria fonte naturale di zolfo, che va a portare i suoi effetti benefici sul livello di integrità della cartilagine. In che modo? Andando ad attivare un meccanismo che porta a svolgere un’attività tipicamente di natura antiossidante.

Tra gli altri ingredienti di questo prodotto troviamo senz’altro il collagene idrolizzato. Quest’ultimo non è altro che un mix di aminoacidi che svolge un’azione fondamentale per la formazione del collagene, garantendo effetti benefici soprattutto sulla cartilagine delle articolazioni. Spesso è presente anche il palmitoiletanolamide, che è un amide legato agli acidi grassi.

Il dosaggio consigliato

Questo prodotto rappresenta la soluzione perfetta per tutti quei cavalli che vengono sottoposti ad intense sollecitazioni ed allenamenti. Non si tratta solo di cavalli da gara, ma anche cavalli che svolgono attività a livello amatoriale.

Il dosaggio corretto è pari a due misurini ogni giorno, da variare in base al peso del cavallo e da mischiare alla sua razione di cibo quotidiana. Il dosaggio può subire un incremento, ma solo per due settimane quando ci sono delle situazioni piuttosto difficili. A questo link potrete acquistare Myristol ad un prezzo veramente conveniente.

About Gio Tuzzi

Scroll To Top