Home / Cura del Cavallo / I-Duro, un mangime complementare adatto ai cavalli da endurance

I-Duro, un mangime complementare adatto ai cavalli da endurance

I-Duro, un mangime complementare adatto ai cavalli da endurance

Sappiamo molto bene come ci siano cavalli dedicati esclusivamente alle gare da resistenza: è chiaro come la cura e l’attenzione nei loro confronti debba essere differente rispetto a quelli per cui c’è bisogno di lavorare sullo sprint e sull’esplosività.

I-Duro, utile per aumentare la resistenza

Esistono diversi prodotti che possono tornare utili al cavallo per incrementare la propria resistenza e uno di questi è certamente I-Duro. Si tratta di un mangime complementare che è in grado di garantire un adeguato supporto alle prestazioni del cavallo da endurance. Una delle principali caratteristiche di tale prodotto è quella di dare una mano a limitare il più possibile l’affaticamento, ma anche sveltire i tempi di recupero.

A cosa serve

I-Duro può essere utilmente impiegato per dare una mano proteggere l’organismo del cavallo rispetto al potenziale stress di carattere ossidativo che potrebbe insorgere spesso. Per questo, è da rimarcare la composizione di questo mangime complementare, a base di antiossidanti, aminoacidi essenziali e solforati.

Come è composto

Interessante notare anche la presenza degli acidi grassi polinsaturi, che sono decisamente importanti dal momento che garantiscono un buon apporto energetico, che va proprio a svolgere un’azione benefica sul miglioramento delle performance sulla resistenza del cavallo. Di conseguenza, si noteranno risultati più efficaci quando deve affrontare delle distanze piuttosto lunghe.

Un mangime complementare con vitamine e altre sostanze preziose

Questo mangime complementare comprende al suo interno numerose vitamine, pro-vitamine e anche tante altre sostanze che riescono a garantire un effetto simile. Riesce ad apportare, inoltre, emicellulosa, ovvero fibra solubile, maltodestrine, lecitina di soia ed L-Carnitina.

Come deve avvenire la somministrazione

Come ogni altro prodotto che deve essere integrato all’interno della dieta, è chiaro sia fondamentale prestare la massima attenzione nella scelta dei dosaggi. Quindi, seguire le corrette istruzioni rende più efficace la sua azione benefica. Quindi, si consiglia di usare 3 chilogrammi di questo mangime complementare ogni giorno insieme a dei foraggi di notevole qualità.

Dove si può acquistare questo prodotto?

I-Duro è un mangime, che come abbiamo detto, si prospetta particolarmente utile per tutti quei cavalli che sono chiamati a notevoli sforzi fisici da mantenere nel tempo. Reperirlo sul mercato è davvero molto semplice, ma acquistarlo online lo è ancora di più: disponibile sempre in un sacco da 20 chilogrammi di pellet, ecco il link dove poter completare l’acquisto ad un prezzo scontato rispetto ai 37,80 euro tradizionali. Un affare particolarmente vantaggioso dal punto di vista economico, che permetterà indubbiamente di risparmiare qualcosa rispetto al prezzo base.

About Gio Tuzzi

Scroll To Top