Home / Cura del Cavallo / Mega Blud, un ottimo integratore polivitaminico per cavalli

Mega Blud, un ottimo integratore polivitaminico per cavalli

Mega Blud, un ottimo integratore polivitaminico per cavalli

Se siete alla ricerca di un integratore polivitaminico per i vostri cavalli, allora Mega Blud è uno dei migliori prodotti presenti sul mercato. Si tratta di un ottimo prodotto che garantisce un apporto molto importante a livello di Sali minerali, aminoacidi per cavalli che affrontano diverse gare e competizioni, ma anche allenamenti molto intensi.

Mega Blud, per cosa si può usare

Mega Blud, infatti, viene consigliato soprattutto per garantire un potenziamento legato al tono muscolare. Inoltre, viene usato spesso e volentieri anche per mantenere costante ed elevata la concentrazione dei globuli rossi all’interno del sangue. Inoltre, un ulteriore effetto positivo legato alla somministrazione di questo prodotto è il fatto di essere in grado di diminuire lo stress.

Attività di prevenzione

Questo integratore viene utilizzato anche in via di prevenzione, soprattutto per contrastare l’affaticamento e aumentare il livello di resistenza. Si tratta di un prodotto che svolge un’attività tipicamente epatoprotettrice. Di conseguenza, viene spesso consigliato ai cavalli che vengono usati per gare, ma anche per cavalli da lavoro, da monta oppure le fattrici.

I vari dosaggi: il cavallo da competizione

Il dosaggio di questo integratore polivitaminico cambia notevolmente in base al cavallo preso in considerazione. Infatti, nel caso in cui sia un’atleta che affronta numerose gare durante l’arco di una stagione, è chiaro come il dosaggio debba essere commisurato alla preparazione ad una certa competizione. Si consiglia di non andare oltre i 28,4 grammi al giorno per cinque giorni, incluso anche il giorno in cui inizierà la gara.

Il dosaggio nel cavallo adulto

Il dosaggio cambia, invece, nel caso in cui si prenda in considerazione un cavallo adulto. In questo caso, serve una busta da 28,4 grammi al giorno per un trattamento che va adottato con dei cicli e scadenze ben precise. Si consiglia di non superare i 10-15 giorni di cura con l’integratore di fila.

Il puledro in fase di sviluppo

Discorso ancora diverso per il puledro che sta attraversando la fase di crescita. Anche in questo caso si deve optare per una busta da 28,4 grammi al giorno, ma in modo alternato. In poche parole si dovrà somministrare una busta di prodotto un giorno sì e un giorno no per un ciclo di dieci giorni in totale.

Fattrice in gravidanza e stallone

Cambiano ancora i dosaggi per la fattrice in gravidanza e gestazione: una busta al giorno, sempre a giorni alterni, per un ciclo che deve durare al massimo 15 giorni consecutivi. Nel caso dello stallone, invece, si può proseguire per l’intero periodo di monta. Ecco il link per provvedere all’acquisto di Mega Blud ad un prezzo scontato.

About pasqualefunelli

Scroll To Top